Area Energia - Overview

[GRI - 102-2], [GRI - 103-3], [GRI - 302-1],

PERIMETRO DI RIFERIMENTO

Il capitolo Area Energia include Acea Produzione, Areti, gli impianti di produzione di energia di Acea Ambiente, Deco ed Ecogena (quest’ultima inclusa solo per i dati di energia prodotta e i Titoli di efficienza energetica). Le attività di termovalorizzazione sono anche descritte nel capitolo Area Ambiente.

Area Energia

Il Gruppo, operativo nella produzione di energia elettrica e calore, nella distribuzione di energia elettrica nell’area di Roma e Formello, inclusa la gestione dell’illuminazione pubblica, e nella vendita di energia elettrica, calore e gas, presidia l’intera filiera grazie all’operatività di Società indipendenti tra loro, come previsto dalla regolazione del mercato elettrico.
Per migliorare la gestione delle infrastrutture di distribuzione, Acea implementa soluzioni tecnologiche innovative – telecontrollo, IoT e smart grid – funzionali all’incremento della loro resilienza; la maggiore “flessibilità” della rete risponde anche al trend di aumento dei prosumer connessi (si vedano anche i capitoli Clienti e collettività ed Istituzioni e Impresa).

Condividi