Indice dei contenuti GRI: principi di reporting, standard universali, standard specifici ed informative materiali

[GRI - 102-3], [GRI - 103-1], [GRI - 103-2],

Il Bilancio di sostenibilità è stato predisposto in conformità agli Standard GRI. L’indice recepisce le novità dell’edizione 2021 degli Standard Universali e contiene:

  • la “dichiarazione d’uso”;
  • il riferimento al GRI 1: Principi Fondamentali 2021, ovvero ai principi di rendicontazione;
  • la definizione delle 30 informative generali (GRI 2: Informativa generale 2021), delle 3 informative sui temi materiali (GRI 3: Temi materiali 2021) e delle 71 informative specifiche del GRI (includendo anche l’informativa GRI 306-3 del GRI 306: Scarichi idrici e rifiuti 2016, come previsto dal framework, che pertanto compare due volte nell’indice), selezionate, nell’ambito dei rispettivi Standard specifici, per la loro correlazione con i temi materiali Acea, con evidenza di sezioni e pagine del documento ove è possibile reperire i contenuti richiesti oppure di riscontri direttamente riportati nell’indice.

L’indice dei contenuti GRI, in corrispondenza degli Standard specifici, riporta l’elenco dei temi materiali del Gruppo Acea correlati; per i dettagli sulla rispondenza dei temi materiali Acea in alta rilevanza e le singole informative specifiche GRI si rimanda alla tabella n. 1 (si veda Comunicare la sostenibilità: nota metodologica).

Scarica l'indice GRI in formato PDF

Scarica l'indice delle tabelle e dei grafici in formato PDF

Condividi